Blog & News

Raccontiamo noi e i nostri prodotti

Caratteristiche dei materassi ortopedici in lattice e memory

Riposare bene è una delle regole d’oro del benessere psicofisico e per questa ragione è necessario prestare tanta attenzione al materasso che scegliamo per il nostro tempo di riposo.

L’età, il peso, la condizione di salute, le abitudini nel sonno e i materiali di realizzazione del materasso, sono tutti aspetti da tenere in considerazione quando si compra un materasso perché non esiste il materasso giusto per tutti ma il materasso giusto per i propri bisogni specifici.

Dopo aver approfondito la particolare tipologia di materassi antidecubito, vogliamo illustrarvi le caratteristiche e i vantaggi dei materassi ortopedici in lattice e memory e proporvi due soluzioni Jolly Medical, realizzati a mano e personalizzabili sulle vostre esigenze.

Caratteristiche dei materassi ortopedici in lattice

Il lattice è un materiale organico che deriva dall’albero della gomma e ha la particolare caratteristica di essere elastico. Dopo essere stato raccolto viene lavorato con il soffiaggio dell’aria che crea una schiuma detta proprio schiuma di lattice.

La schiuma di lattice viene sottoposta poi a un particolare processo detto vulcanizzazione che la rende più resistente e ancora più elastica, in modo da essere in grado di sostenere il peso delle persone che riposano e di tornare alla sua forma originale quando il peso viene meno.

Alcuni tra i vantaggi dei materassi ortopedici in lattice sono:

  • Elastico e indeformabile
  • Traspirante
  • Ipoallergenico, antiacaro e antibatterico

Materasso ortopedico in lattice Jolly Medical

Il materasso ortopedico in lattice di Jolly Medical è realizzato con le migliori tecnologie di produzione e con materiali di qualità per garantire al cliente massima sicurezza, comfort e igiene.

Favorisce il buon relax dell’apparato scheletrico-muscolare, ha diversi gradi di densità controllata che favoriscono l’allineamento della colonna vertebrale, è certificato ergonomico-anatomico e antibatterico.

< Vuoi conoscere meglio le caratteristiche tecniche del prodotto? Compila il form per una consulenza gratuita! >

Caratteristiche dei materassi ortopedici in memory

Il memory è un materiale che è stato inventato per migliorare la pressione sugli astronauti duranti i viaggi spaziali. È un materiale che ha caratteristiche di viscosità ed elasticità che aiutano a prevenire dolori articolari e muscolari.

Alcuni tra i vantaggi dei materassi ortopedici in memory sono:

  • Sostegno differenziato
  • Allevia i punti di pressione
  • Rilassa muscoli e apparato scheletrico

Materasso in memory Jolly Medical

Il materasso in memory di Jolly Medical è realizzato con le migliori tecnologie di produzione e con materiali di qualità per garantire massimo confort durante il riposo. Favorisce la corretta postura di lombare e cervicale e migliora la circolazione sanguigna.

< Vuoi conoscere meglio le caratteristiche tecniche del prodotto? Compila il form per una consulenza gratuita! >

10 Gen 2022 - Prodotti