Blog & News

Raccontiamo noi e i nostri prodotti

Come scegliere uno scooter elettrico per anziani e disabili

Come scegliere uno scooter elettrico per anziani e disabili

Per le persone che hanno difficoltà motorie e problemi di deambulazione la possibilità di muoversi in modo autonomo e indipendente costituisce di sicuro un grande vantaggio pratico ma è anche un importante strumento di benessere psicologico. Poter ritrovare la libertà di uscire migliora in modo decisivo la qualità di vita di queste persone.

Lo scooter elettrico per anziani e disabili rappresenta un valido ausilio da tenere in considerazione per muoversi fuori casa in modo assolutamente sicuro.

In questo approfondimento vogliamo darvi qualche informazione utile per scegliere lo scooter elettrico adatto alle vostre esigenze e vogliamo proporvi due modelli che potete acquistare da Jolly Casa International.

Come valutare il modello di scooter elettrico per anziani e disabili da acquistare

Innanzitutto vale la pena sottolineare che gli scooter elettrici per anziani e disabili sono ausili progettati e realizzati per rispondere alle esigenze specifiche di persone che vivono una condizione di difficoltà motoria.

Se state per acquistarne uno o state valutando la possibilità di un acquisto rivolgetevi ad aziende serie che sappiano consigliarvi il modello migliore sulla base delle problematiche che avete.

In secondo luogo, chiedete informazioni dettagliate sull’autonomia del mezzo, la velocità che raggiunge, il tempo di ricarica e l’efficacia in pendenza e testate la comodità del sedile, dello schienale e del poggiatesta.

Infine, lo scooter elettrico per anziani e disabili non è un mezzo di trasporto comune ma un ausilio a sostegno di persone con difficoltà motorie, è esente dal pagamento di bollo ed assicurazione e non serve una patente per poterlo guidare. Ovviamente, se si utilizza per circolare in strada è comunque obbligatorio rispettare con attenzione le regole del codice stradale .

Con lo scooter elettrico per anziani e disabili si può circolare in strada, nelle isole pedonali, sui marciapiedi e nei centri commerciali a velocità ridotta.

Scooter elettrico per anziani e disabili Plus

Lo scooter elettrico per anziani e disabili Plus è affidabile, robusto e dotato di grande autonomia. È dotato di un sistema elettronico di riduzione della velocità in curva, di segnale visivo e acustico di batteria scarica, di leva sblocco motore con doppia sicurezza, luce di retromarcia con segnalatore acustico e indicatori di direzione sonori e intermittenti.

Il modello Plus può anche essere noleggiato.

Se sei interessato a conoscere meglio le caratteristiche tecniche dello scooter elettrico Plus di Jolly Casa International non esitare a contattarci, compila il form e saremo felici di rispondere a ogni tua richiesta.

Scooter elettrico per anziani e disabili Top

Lo scooter elettrico per anziani e disabili Top è sicuro, confortevole ed offre ottime prestazioni di guida. È dotato di un sistema elettronico di riduzione della velocità in curva, di segnale visivo e sonoro di batterie scariche, luce di retromarcia con segnalatore acustico, indicatori di direzione intermittenti e sonori a spegnimento automatico e sistema luci a doppio bulbo, leva sblocco motori con doppio sistema di sicurezza.

Inoltre:

  • Manubrio ergonomico con impugnature morbide per permettere una presa salda nel caso di manovre repentine;
  • Piantone dello sterzo inclinabile tramite leva a sx per trovare la giusta posizione di guida;
  • Leva freno manuale a dx per arrestare lo scooter in caso di emergenza;
  • Sedile morbido, sagomato, girevole e traslante con schienale inclinabile per una giusta e corretta postura;
  • Braccioli ribaltabili, regolabili in larghezza e altezza per trovare la corretta posizione delle braccia.

Se sei interessato a conoscere meglio le caratteristiche tecniche dello scooter elettrico Top di Jolly Casa International non esitare a contattarci, compila il form e saremo felici di rispondere a ogni tua richiesta.

30 Lug 2021 - Prodotti